LA BELLEZZA VICINA


Carissimi,

questa settimana non vi racconterò di una gita con una meta particolare, ma di un momento realmente speciale che ho vissuto una mattina rovente di agosto.

Dopo una notte praticamente insonne a causa del caldo afoso che impediva di riposare decido di alzarmi dal letto prima del solito. Erano le 5 del mattino e all’orizzonte già si vedeva apparire la prima timida luce.

Un attimo di riflessione e decido di uscire di casa, prendere la bicicletta e andare a vedere l’alba al laghetto della Besozza.

La temperatura al mattino presto, all’aperto, è piacevole anche in estate. Il silenzio dava la possibilità di ascoltare il canto degli uccelli.

Dopo poco ho iniziato a intravedere i primi raggi di sole, finché una palla rossa si è sollevata ad oriente colorando di mille sfumature la superficie del laghetto.

Sono rimasto incantato nel vedere quanta bellezza ci può essere a pochi minuti da casa.

Quante volte pensiamo di andare a cercare lontano qualcosa che ci gratifichi! Quante volte non apprezziamo ciò che abbiamo e che è al nostro fianco! Quante volte diamo per scontato ciò che ogni giorno si ripete!

Ma la bellezza è vicina, portando con sè l’impronta di un Dio creatore che non smette di stupirci...basta cercarlo e lasciarsi sorprendere da Lui!
  

Don Marco

Informazioni aggiuntive