Una comunità in festa

Carissimi amici

Sento il calore e l’affetto con cui state preparando la festa per i miei 25 anni di sacerdozio.

Una comunità in festa” così è scritto nel manifesto del programma.

Sono proprio contento che questo mio anniversario diventi occasione di festa per tutta la comunità: di questo vi ringrazio di cuore.

Ripercorro gli anni del ministero e trovo mille motivi per ringraziare e sorprendermi.

Ringrazio e mi sorprendo per la fedeltà del Signore nei miei confronti.
Ringrazio e mi sorprendo per il calore della collaborazione e dell’amicizia che ho sempre incontrato in tutte le comunità dove ho fatto il prete.
Ringrazio e mi sorprendo per la fiducia dei miei superiori nell’affidarmi incarichi pastorali che mi hanno fatto crescere in umanità e fede.
Ringrazio e mi sorprendo per la competenza, la passione, la dedizione, la fedeltà e la generosità di tanti collaboratori incontrati in questi anni.
Ringrazio e mi sorprendo per la bellezza della comunità di Limito.
Ringrazio e mi sorprendo per la fraternità e l’amicizia di tanti preti e religiose e in particolare di quelli incontrati qui a Pioltello.
Ringrazio e mi sorprendo per la fede di tanti ragazzi e giovani che decidono di restare fedeli a Gesù.

Sono tanti i motivi e tante le buone ragioni per sentire che è bello essere prete se vivi il ministero accompagnato dall’amore di Gesù.

In questa settimana “di avvicinamento” alla festa, ci troveremo a pregare insieme davanti a Gesù Eucarestia. Lo sento come un richiamo forte a continuare insieme con tutti voi nel dono della mia vita alla Comunità Cristiana con lo stile di Gesù. Vi chiedo di pregare per me perché possa rimanere sempre un sacerdote secondo il cuore di Cristo.

Vi ringrazio e vi abbraccio tutti e vi aspetto Domenica prossima per rendere gloria al Signore, per ringraziare e sorprenderci insieme per il dono della fede che ci ha fatto incontrare. dS

Informazioni aggiuntive